Ermanno Taschera e Vincenzo Zagaria, titolari del Baretto al Baglioni e dell’American Bar, sanno come come accogliere e deliziare i loro clienti milanesi e internazionali.

Hanno iniziato a lavorare insieme negli anni ‘60 nel leggendario dancing club milanese “Charlie Max”. Da allora hanno continuato a offrire un servizio di alta qualità a ogni cliente, con la massima gentilezza, cura e discrezione, occupandosi di ogni minimo dettaglio.

Ermanno e Vincenzo lavorano fianco a fianco allo Chef del Baretto, per creare un menu che cambia giornalmente: dalle specialità classiche milanesi ai piatti dall’impronta più contemporanea.

Il loro desiderio di rimanere fedeli alle loro amate tradizioni è la chiave del loro storico successo.

Il posto perfetto dove cenare

Se volete provare l’esperienza di questo locale speciale, dopo aver fatto shopping nel quadrilatero della Moda, dopo una serata al Teatro Alla Scala, dopo una visita turistica di Milano

Il Duomo

PAC

Villa Necchi Campiglio

Museo Bagatti Valsecchi

Giardini pubblici Indro Montanelli

Il Baretto è il luogo ideale dove ristorarsi.

Con i suoi 75 coperti il Baretto può accogliere anche eventi aziendali o ospitarVi nelle Vostre occasioni speciali.

Inoltre è disponibile un privé, dal design moderno, con 20 coperti, disponibile per i Vostri meeting riservati.

Siamo aperti ogni giorno dalle 12.30 alle 15.00 e dalle 19.30 alle 23.00, 7 giorni su 7.

Potete raggiungerci facilmente parcheggiando nell’Hotel o con mezzi pubblici (cliccate qui per i dettagli: link a “contatti”)

L’American Bar

Se desiderate un posto tranquillo nel centro di Milano, il nostro American Bar è aperto tutto il giorno ed è un luogo ideale per un tranquillo aperitivo o per un ristoro. Assaporate la nostra selezione di vini, liquori, spumanti, champagne e la nostra curata caffetteria.

Pietanze di alto pregio

Il Baretto vi stupirà per le specialità tradizionali Milanesi, Italiane e internazionali con sapori mediterranei, come la cotoletta alla milanese, il classico ossobuco con risotto e altre delizie a base di pesce.

Il nostro personale può anche consigliarvi sulla scelta del vino migliore da abbinare alle nostre pietanze.

Uno stile senza tempo

Il Baretto è orgoglioso della sua atmosfera discreta, elegante ed esclusiva. Ha impeccabili tappeti dallo stile scozzese, boiserie e arredamento in stile, fregi e dipinti, ha il classico tocco di un club di gentiluomini Britannici dell’inizio del ventesimo secolo.

Storia e tradizione

Il Baretto inizia la sua attività come American Bar nel 1962 in Via Sant’Andrea e presto diventa un punto di ritrovo per la Milano-bene. Ermanno e Vincenzo ne diventano i titolari nel 1986. Con il crescente successo e la crescita della clientela, supera le sue promesse e nel 2002 si sposta nella sede attuale, nel lussuoso Carlton Hotel Baglioni, diventando “Il Baretto al Baglioni” Vincenzo ed Ermanno ancora ricordano con emozione l’inaugurazione de il Baretto al Baglioni con 1800 ospiti e 1200 bottiglie di champagne consumate!

Hotel Carlton Baglioni

Il Baretto è orgoglioso di essere in uno dei migliori hotel a cinque stelle di Milano. Anche se sono autonomi e con ingressi separati, il Baretto ha il piacere di essere il ristorante ufficiale dell’hotel.

Una   clientela invidiabile

Se i muri del Baretto potessero parlare, racconterebbero numerose storie della vita milanese dagli anni 1960 in poi. In quegli anni i più importanti nomi dell’ imprenditoria milanese, della finanza, della cultura e della moda sono costantemente passati dalle sue porte. Allo stesso tempo il Baretto ha un seguito internazionale che ritorna ogni volta che viene a visitare Milano.

Bottega storica

Il Comune di Milano ha conferito al Baretto questa prestigiosa onoreficenza dopo il compimento del suo cinquantesimo anno di attività: questo traguardo è per noi un punto di orgoglio e ci sprona a lavorare ogni giorno al meglio per soddisfare ogni esigenza dell’amata clientela.

Attestato di Civica Benemerenza

Concessa dal Comune di Milano nel Dicembre 2015, come riconoscimento del nostro impegno lavorativo, che ha esalta ogni giorno il pregio della nostra amata città, e ci auguriamo, continui a nobilitarLa ancora a lungo.

Beneficenza

RadiciIl Baretto Al Baglioni sostiene “Radici ed Ali per i bambini del mondo Onlus”… con la speranza che i bambini del mondo possano costruirsi un futuro!

L’Associazione Onlus “Radici ed Ali per i bambini del mondo” in collaborazione con “Village and Developement” ha avviato in Cambogia il progetto “Education Sponsorship Project (ESP)” che ha come scopo il supporto economico per una corretta educazione scolastica a un’adeguata assistenza socio sanitaria di bambini provenienti da famiglie della provincia di Kampong Chnang. Articolo Corriere della Sera